Bonus Infissi confermato anche nel 2022: lo trovate come Bonus Ristrutturazione, Ecobonus e, nell’ambito di una riqualificazione energetica, anche il Superbonus 110%.
Contattaci ora per una consulenza o per un preventivo gratuito!
Perchè scegliere i nostri serramenti
Alcune risposte sull'Ecobonus
Il Bonus Infissi non è da considerare come un vero e proprio incentivo. Infatti permette di detrarre le spese sostenute per la sostituzione degli infissi utilizzando altri bonus per la casa, confermati dalla Legge di Bilancio 2022.
Potete usufruire di una detrazione pari al 50% delle spese sostenute, ovvero per un importo massimo di 96mila euro. Questa detrazione sarà ripartita in 10 quote annuali nella dichiarazione dei redditi.
Anche qui potete usufruire di una detrazione pari al 50% delle spese sostenute, ovvero per un importo massimo di 60mila euro. Sono sempre possibili la cessione del credito e lo sconto in fattura. Si utilizza questo bonus in caso di sostituzione degli infissi delle pareti che si affacciano sull’esterno di un ambiente riscaldato.
Il Superbonus rientra nella casistica più completa della riqualificazione energetica di un edificio. Gli infissi possono essere inclusi, a titolo di "intervento trainante", ma non come singolo intervento.
Se si scelgono cessione o sconto in fattura serviranno visto di conformità e asseverazione. Non serviranno però interventi di edilizia libera e piccoli lavori entro i 10.000 Euro.