Title of this pic
Title of this pic

news


Nuove paratie ACQUASTOP®

Acquastop® è un marchio di Metro Infissi. Nel 1992 ha sviluppato il sistema acquastop®, la paratia snodabile antiallagamento in alluminio con guarnizioni di tenuta.
Oggi una rete di oltre duecento rivenditori autorizzati garantisce un servizio completo e puntuale.
Durante gli anni continue migliorie di processo e di prodotto hanno portato acquastop® ad elevati livelli prestazionali e allo sviluppo di nuovi accessori e di nuovi modelli come le paratie a chiusura integrale per porte, finestre, bocche di lupo e griglie a terra, le chiusure per prese di aerazione, la paratia a doghe impilabili per la protezione di fronti di allagamento di grandi estensioni e la nuova paratia basic ancora più semplice ed economica. Completa la gamma il sistema protecta, l’innovativa serranda ermetica che una volta abbassata garantisce la massima tenuta agli allagamenti.

La acquastop® basic è la nuova paratia ancora più semplice da applicare ed economica. Realizzata in due spessori, 25 mm e 40 mm, è costituita da un pannello monolitico in alluminio con maniglia di trasporto. Alla base ed ai fianchi è montata una speciale guarnizione. Basta accostare la paratia all’infisso esistente, facendo aderire alla soglia e alle spallette le guarnizioni, così che lo schiacciamento di queste permetta la tenuta. In mancanza di un infisso di appoggio, nel caso di irregolarità dei fianchi dell’accesso o quando richiesto dal nostro ufficio tecnico, è necessaria l’installazione di una coppia di angolari.